RDAY: Ecco come è andata la giornata!
17.30 Al termine del vertice con Galliani e Bronzetti, l'agente di Dinho, Roberto De Assis si sbilancia: "Come è andata? Benissimo. Non potrei stare meglio. Sono 3 mesi che il Barcellona ci ha autorizzati a parlare con altri club. Se è più vicino al Milan o al Manchester City? Per ora è ancora del Barcellona"
16.45 È cominciato il vertice tra Galliani, Bronzetti e Roberto De Assis prima che quest'ultimo incontri il presidente del Barcellona Laporta. Nel frattempo di fronte agli uffici del club azulgrana al Nou Camp ci sono molti giornalisti spagnoli che attendono l'arrivo dei due fratelli, anche se al momento Ronaldinho è ancora nella sua villa.
16.15 Nello stesso albergo dove alloggia Adriano Galliani è arrivato un sorridente Robetrto De Assis che ha dichiarato:"Se si risolve tutto stasera? Vedremo". La sensazione è che il trasferimento di Ronaldinho in rossonero sia sempre più vicino
15.36 Il tecnico del Barcellona Josep Guardiola in conferenza stampa ha di fatto dato l'addio al brasiliano: "I tifosi manterranno un bel ricordo di lui perchè ha dato molto al club"15.30 Ronaldinho e il fratello hanno raggiunto la villa del giocatore a Barcellona. E' atteso a breve l'incontro con i vertici del Barça, nel tentativo di trovare un accordo in vista della cessione.
15.00 Il presidente del Barça, Joan Laporta ha dichiarato ai microfoni di Radio Catalunya: "Il Manchester City ci ha offerto 32 milioni di euro più incentivi per Ronaldinho ed è in vantaggio sul Milan, speriamo di definire il tutto in settimana. Invece nessuno ci ha chiesto Eto'o".
Il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani è partito quest'oggi per Barcellona insieme al consulente di mercato Ernesto Bronzetti. I due cercheranno di chiudere la trattativa per l'acquisto di Ronaldinho, (che oggi non si è presentato alle visite mediche dei blaugrana), per cui sarebbe pronto un contratto biennale da 6,5 milioni l'anno. L'offerta del Manchester City è superiore, ma il giocatore preferirebbe i rossoneri. Il fuoriclasse brasiliano non si è presentato al raduno blaugrana per le visite mediche, ma ha raggiunto la Spagna in aereo. Entro sera dovrebbe incontrarsi con Galliani per parlare del trasferimento al Milan. Ma il Manchester City non molla la presa