La Giornata decisiva e l'arrivo a MILANELLO

Ecco le prime dichiarazioni di Ronaldinho da giocatore del Milan: "Ho voluto fortemente il Milan. Sono successe tante cose e alla fine sono diventato rossonero. Sono contento di essere qui e spero di far divertire la gente milanista. Mi fa molto piacere trovare tanti brasiliani, ma anche i tanti campioni che vestono la maglia del Milan. Sono felice per tutto, mi ritrovo insieme ad altri brasiliani come me ma anche insieme a tutti gli altri".
Ore 16.55 - Berlusconi con una battuta ha commentato l'acquisto di Dinho: "Mi è costato un sacco di soldi ma ne valeva la pena...". Lo ha riferito Stefano Zappalà, presidente della delegazione di Fi all'Europarlamento.

Ore 14:30 - Rimandata la presentazione di Ronaldinho che avverrà domani o venerdì.

Ore 13:40 - Ronaldinho è arrivato a Milanello e sta effettuando le visite mediche. Il brasiliano si è presentato ai suoi tifosi con la classica tenuta hip-hop cappellino, collanine e occhiali da sole. Si attendono conferme sulla conferenza stampa di presentazione che dovrebbe essere alle 15:00.

Ore 13:35 - Sono diventati circa 4.000 i supporter rossoneri sul vialetto del centro sportivo di Milanello.

Ore 13:05 - Ronaldinho è atterrato a Malpensa e a breve sarà nel centro sportivo di Milanello dove ad attenderlo ci sono circa 3.000 tifosi. Insieme al brasiliano l'ad rossonero Adriano Galliani e il mediatore di mercato Ernesto Bronzetti.Ore 12:00: Numerosissimi tifosi stanno raggiungendo Milanello per salutare il neo acquisto Ronaldinho.

Ore 11:30: L'effetto Ronaldinho si è subito fatto sentire: in meno di 40 minuti sono stati venduti circa 3.000 abbonamenti.